Challenger Roma RAI: fuori anche Fabbiano

Inserito il 14 aprile 2011 20:51 da Luca Gabaglio in Challenger
Fabbiano_1Thomas Fabbiano è stato eliminato allo stadio degli ottavi di finale nel torneo Challenger che si disputa al Circolo Sportivo RAI a Roma.


Nel torneo dell'emittente statale italiana si gareggia su campi in terra battuta per un montepremi di €30.000 oltre all'ospitalità dei giocatori.

Il tennista pugliese, n.351 ATP e beneficiario di una wildcard, ha conquistato solo tre giochi contro il tedesco Andreas Beck, n.118 del mondo e quarta testa di serie: 6-2 6-1 il risultato finale in 1h19' di gioco.

Fabbiano nel primo set ha ceduto due volte il servizio dopo essere stato in vantaggio per 40-30 nel terzo (2-1 Beck) e nel settimo gioco (5-2). Il tedesco ha poi chiuso il parziale 6-2 senza concedere palle break.

Il secondo set è iniziato con un altro break in favore del tedesco (1-0 Beck), che ha annullato due palle break nel gioco successivo (2-0). Thomas ha ceduto altre due volte la battuta nel quinto (4-1) e nel settimo game (6-1).

Con l'uscita di scena di Fabbiano i tornei ATP della settimana sono ora privi di rappresentanti italiani, sia nella categoria World Tour che in quella Challenger.


Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome