Challenger Monza: Di Mauro cede in finale

Inserito il 10 aprile 2011 16:18 da Matteo Veneri in Challenger
Di_Mauro_-_1Alessio Di Mauro cede in tre combattutissimi set al tedesco Reister e non riesce quindi a conquistare il titolo nel torneo monzese.



Dall'inviato a Monza, Matteo Veneri.

Pubblico delle grandi occasioni al Circolo Tennis Monza per la finale del torneo di singolare tra il siciliano Alessio Di Mauro ed il tedesco Julian Reister.

Comincia molto bene Alessio, approfittando di un Reister forse un pò nervoso nei primi minuti, salendo sul 2-0. La reazione del tedesco non si fa attendere, infatti poco dopo il punteggio è sul 2 pari. Nel gioco successivo però Di Mauro si procura una palla break, sfruttandola con un passante in risposta vincente. Poco dopo un doppio fallo del tedesco segna il primo set, con Alessio che sale in vantaggio di un doppio break e il set si chiude in 34 minuti per 6-2 con un dritto incrociato di Reister che esce alla destra del tennista italiano.

Nel secondo gioco del secondo set il tedesco ha a disposizione due palle per strappare il servizio all'avversario, ma il tennista siracusano le annulla e alla fine chiude con un ace firmando l'1-1. Una palla break non sfruttata da Alessio nel gioco successivo sarà molto importante, perchè da lì in poi Reister prende in mano le redini del gioco salendo sul 4-1; l'allievo di Fabio Rizzo però non demorde, rientra in partita ma pochi istanti dopo perde nuovamente il proprio turno di battuta. Dopo un'ora e ventisette minuti Reister chiude il secondo set per 6-3 riequilibrando la sfida.

Dopo i primi due giochi i restanti sette sono sei break, ed è Reister ad approfittarne, con un Di Mauro molto stanco dalle maratone dei giorni precedenti. Dopo due ore e dieci minuti di gioco Reister si butta a terra, 2-6 6-3 6-3 il punteggio che gli fa alzare la coppa a Monza di fronte ad un Di Mauro deluso ma soddisfatto della settimana appena trascorsa. 33 anni e non sentirli.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome