Challenger Monza: Di Mauro infiamma il pubblico monzese
Inserito il 9 aprile 2011 16:37 da Matteo Veneri in Challenger
Alessio Di Mauro dopo quasi due ore e mezza di gioco ha ragione del tedesco Simon Greul e approda in finale al challenger monzese.Dall'inviato a Monza, Matteo Veneri.
L'inizio di partita è di quelli che fa temere il peggio al folto pubblico presente sul Centrale del Circolo Tennis Monza, infatti Di Mauro dopo pochi minuti è sotto 0-3 con due break di svantaggio. L'aria però sembra cambiare, Alessio rimane mentalmente in partita e riesce a strappare per due volte il turno di servizio a Greul, che sul 3-3 chiede l'intervento del fisioterapista per un problema alla schiena. Dopo la pausa il tedesco realizza un break a 0, ma viene annullato dall'immediato controbreak del siracusano. Sul 4-4 l'allievo di Fabio Rizzo annulla una palla break e va sopra 5-4, nel gioco successivo con una palla corta vincente arrivano tre set-point consecutivi, e Alessio sfrutta il primo con un ottimo passante: 6-4 Di Mauro.
Nel secondo set meno emozioni ma ancora tanti break; Greul sale sul 4-1 prima di chiudere per 6-2 e rimandando tutto al terzo parziale. Parte ancora una volta forte il giocatore tedesco che realizza il break in apertura, ma i successivi quattro game finiscono nelle mani del tennista azzurro. Sul 5-2 Alessio non capitalizza il primo match-point, ma nel secondo Greul affossa una volee di dritto in rete facendo quindi alzare le braccia al cielo a Di Mauro, che si gira verso il suo angolo per esultare. Il punteggio finale dice 6-4 2-6 6-2 dopo due ore e venticinque minuti di intensa partita sotto i 34 gradi centigradi di Monza oggi.
Di Mauro approda dunque in finale, dove sfiderà un altro tennista tedesco, il vincente del match tra A.Beck e Reister.