Challenger Roma Rai: sorteggiate le qualificazioni

Inserito il 8 aprile 2011 21:26 da Alessandro Provasi in Challenger
Crugnola_2Sono state sorteggiate nella serata di venerdì le qualificazioni del torneo challenger che si disputerà nel circolo di Roma Rai, dal montepremi di 30000?: in totale ci sono 11 azzurri.

Sono ben 11 gli azzurri, che, a partire dalla giornata di sabato, cercheranno di raggiungere il main draw del torneo challenger da 30000€ organizzato dal circolo di Roma Rai. Andiamo a vedere i sorteggi a cui sono andati incontro i nostri rappresentanti.

Iniziamo dall'unica testa di serie presente, ovvero la numero 2 Marco Crugnola, che esordirà contro lo statunitense Philipp Simmonds per poi eventualmente vedersela con il vincente del match tra Podlipnik Castillo e Yani. Sempre nello spot di Crugnola è presente Federico Torresi, che sfiderà la wild card rumena Eduard Mihaescu per poi vedersela probabilmente con lo slovacco Cervenak.

Sezione difficile anche per Adelchi Virgili, wild card, e Walter Trusendi; entrambi esordiranno contro tennisti rumeno, rispettivamente Adrian Cruciat e Razvan Sabau; in caso di vittorie però la qualificazione sarebbe ardua data la presenza del numero 1 del seeding Cedrik Marcel Stebe e del numero 7 Dusan Lajovic, tennista molto in forma in questo periodo.

Scendendo nel tabellone troviamo nel 3°quarto altri 3 azzurri: quello con più possibilità di qualificazione è senza dubbio Francesco Aldi, che affronterà all'esordio il bosniaco Aldin Setkic; al 2° turno il siciliano potrebbe trovare Giorgio Portaluri, sempre che il giovane azzurro sconfigga il temibile spagnolo Pablo Carreno Busta (4); sempre nello stesso spot è presente la wild card Pietro Fanucci, chiuso all'esordio dal numero 3 Alexander Flock.

Nell'ultimo quarto di tabellone sono presenti i restanti 4 azzurri: due di loro, ovvero Gianmarco Micolani e Marco Cecchinato (entrambi wild card) si sfideranno nell'unico derby di 1° turno, mentre Damiano Di Ienno sfiderà Boris Pashanski e Massimo Capone se la vedrà con Joao Sousa (4).


Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome