Challenger Monza: Di Mauro approda in semifinale

Inserito il 8 aprile 2011 17:24 da Luca Gabaglio in Challenger
Di_Mauro_-_1Alessio Di Mauro ha raggiunto la semifinale del torneo Challenger (?30.000 + H) in corso sui campi in terra battuta del Circolo Tennis Monza.


Nei quarti di finale Il giocatore di Siracusa (n.147 ATP) è uscito vittorioso da una battaglia contro l'austriaco Martin Fischer (n.135 ATP): risultato finale 7-6(8) 4-6 6-4 in 2h59' di gioco.

Il primo set ha seguito i turni di battuta fino al 5-5, poi con un break di Di Mauro e un contro-break di Fischer si è arrivati sul 6-6 e quindi al tie-break. Dopo aver annullato un set point sul 7-6 con il servizio a disposizione, Alessio è riuscito a chiudere il "gioco decisivo" 10 punti a 8.

L'italiano ha ceduto la battuta nel primo gioco del secondo set, per poi ottenere il contro-break nell'ottavo gioco e portarsi in parità sul 4-4. Di Mauro ha ceduto di nuovo il servizio (5-4 Fischer) e non è riuscito a trasformare la palla break conquistata nel gioco seguente (6-4).

Ottimo avvio di terzo set di Alessio, avanti 3-0 con break nel secondo game. Sul 5-3 il siciliano ha servito per aggiudicarsi l'incontro ma non ha trasformato un match point e ha concesso il contro-break (5-4). Immediata reazione di Di Mauro che ha tolto il servizio a zero a Fischer chiudendo così l'incontro (6-4).

Alessio, unico azzurro rimasto in gara nel torneo, affronterà in semifinale il tedesco Simon Greul, n.132 del mondo e testa di serie n.9.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome