Challenger Monza: super Di Mauro, fuori Arnaboldi

Inserito il 7 aprile 2011 15:52 da Matteo Veneri in Challenger
Arnaboldi_1Un eccezionale Alessio Di Mauro lascia quattro giochi al francese Guez, mentre Andrea Arnaboldi viene sconfitto in due parziali dal tedesco Greul.



Dall'inviato a Monza, Matteo Veneri.

Nonostante l'incessante tifo del pubblico lombardo esce di scena Andrea Arnaboldi dal torneo di Monza. Il tennista canturino è stato superato per 7-6(2) 6-3 dal tedesco Simon Greul. Comincia forte Greul che si procura diverse palle break, di cui una sul 2-2 annullata da un pallonetto difensivo in back di rovescio di Arnaboldi che colpisce la riga, ma il primo break arriva da parte dell'azzurro che nel sesto gioco strappa il servizio al tedesco e sale sul 4-2. Troppi però i rovesci sbagliati in lunghezza dal giocatore italiano che cede immediatamente il vantaggio appena conquistato. Sul 5-5 Greul ha a disposizione tre palle break, che vengono annullate nell'ordine da un attacco di dritto sulla riga di "Arna", da una sua risposta di rovescio steccata su una seconda, e infine da una palla corta vincente del lombardo. Nel tie-break è il tennista tedesco ad avere la meglio per 7-2.

Nel secondo parziale di gioco è Greul che conduce gli scambi ed è proprio lui alla fine ad avere la meglio con un break di vantaggio. 7-6(2) 6-3 il punteggio finale in un'ora e quarantasette minuti di gioco sotto un sole cocente, con Arnaboldi che stremato va a farsi la doccia salutando così il pubblico monzese.

Grande prestazione invece per Alessio Di Mauro, il tennista siciliano ha abbattuto per 6-3 6-1 il collega francese David Guez. Dopo un break e controbreak iniziali è dal 2 pari in poi che Alessio innesta la marcia giusta chiudendo poi il primo set con un doppio break di vantaggio grazie ad un doppio fallo del transalpino. Guez nella seconda frazione di gioco dall'1-1 sembra uscire completamente dall'incontro grazie ad un Di Mauro straripante che si aggiudica l'incontro in 84 minuti di partita. L'allievo di Fabio Rizzo nei quarti di finale affronterà l'austriaco Martin Fischer.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome