Challenger Monza: impresa Di Mauro, anche Naso avanza
Inserito il 5 aprile 2011 18:45 da Matteo Veneri in Challenger
Mentre Gianluca Naso supera in tre set Balasz, Alessio Di Mauro elimina il primo favorito del torneo, il ceco Jan Hajek.Dall'inviato a Monza, Matteo Veneri.
Gianluca Naso, proveniente dalle qualificazioni, era atteso da un match che poteva rivelarsi ostico contro l'ungherese Attila Balasz. Un primo set un pò tira & molla che alla fine si aggiudica il tennista trapanese per 6-4; Balasz sale in cattedra nel secondo set e conduce sempre chiudendo poi per 6-3 rimandando tutto al terzo set. Nella frazione decisiva però Naso impone il suo gioco costringendo l'ungherese a soccombere. 6-4 3-6 6-1 il punteggio finale in favore dell'azzurro dopo due ore e un quarto di gioco.
E' invece durata solamente ottanta minuti il match più importante della giornata, che ha visto un altro siciliano compiere l'impresa. E' infatti caduta la testa di serie n°1 a Monza, il ceco Jan Hajek, superato in due set da Alessio Di Mauro. Partenza sprint del giocatore italiano che sale sul 5-0 prima di chiudere 6-2 il primo set; anche nel secondo set Di Mauro si ritrova sempre a condurre e alla fine è lui a ricevere gli applausi dei molti presenti al Circolo Tennis Monza trionfando col punteggio finale di 6-2 6-4.
Di Mauro che al secondo turno affronterà il francese Guez, mentre Naso se la vedrà con lo spagnolo Olaso.