Challenger Monza: Arnaboldi ok, Vagnozzi e Brizzi salutano il torneo

Inserito il 5 aprile 2011 15:43 da Matteo Veneri in Challenger

Arnaboldi_1Mentre Alberto Brizzi e Simone Vagnozzi abbandonano il torneo di Monza, Andrea Arnaboldi accede al secondo turno dopo un'ottima partita contro il francese Robert.

Dall'inviato a Monza, Matteo Veneri.

Dopo le due sconfitte di Crugnola e Ianni nel corso del pomeriggio a Monza sono scesi in campo Alberto Brizzi, Simone Vagnozzi e Andrea Arnaboldi.

Cominciamo dall'incontro di Alberto Brizzi, che si trovava di fronte al tedesco Simon Greul. Partenza pessima del tennista bresciano che perde i primi quattro giochi; dallo 0-4 però Brizzi, sostenuto dal pubblico lombardo, riesce a rientrare in partita realizzando poi uno splendido ottavo game arrivando al 4-4. Sul 4-5 il giocatore italiano va 30-0, ma perde i successivi quattro punti, con Greul che tira un rovescio lungolinea molto bello e si aggudica la prima frazione di gioco per 6-4. Nel terzo game del secondo parziale Alberto realizza il break, ma nel gioco successivo Greul ritorna in partita. Il decimo game però è fatale a Brizzi che al primo match point si deve arrendere ad una grandissima risposta di rovescio lungolinea del tedesco. Greul supera Brizzi con un duplice 6-4.

Sul campo centrale hanno deliziato il pubblico Simone Vagnozzi e Julian Reister.
Un match con un alto tasso tecnico che non ha visto break nel primo set; nel tie-break Vagnozzi, in vantaggio 3-2, realizza un doppio fallo con la pallina che rimbalza nella prima metà della sua metà campo, e da lì in poi Reister lo annienta: 7-3 Reister. Il secondo set regala più emozioni, con Vagnozzi che non sfrutta tre palle break consecutive sul 2-1 ed un altra sul 3-2. Nel settimo gioco però Reister conquista il break e realizza una striscia di 11 punti a 1. Simone annulla quattro match-point sul 3-5, ma Reister con una volee vincente mette il sigillo sulla sua vittoria: 7-6(3) 6-4 al tennista ascolano.

E' poi sceso in campo Andrea Arnaboldi, tennista canturino cresciuto tennisticamente in Spagna, opposto al francese Stephane Robert. Ottima partenza del giocatore azzurro che va sul 2-0 ma si fa immediatamente recuperare; dal 2-1 in poi si va avanti seguendo i turni di battuta fino al 5-4, quando Arnaboldi si procura due set-point e chiude la prima frazione di gioco per 6-4. Il lombardo parte forte anche nel secondo set, va sul 2-0 e da lì in poi nessun ulteriore break. Con un'eccellente prestazione dunque "Arna" si aggiudica l'incontro per 6-4 6-3 e al secondo turno affronterà Greul.


Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome