Challenger Barletta: Volandri non si ferma, è in finale
Inserito il 2 aprile 2011 13:32 da Matteo Di Gangi in Challenger
Arrivano buone notizie da Barletta dove Filippo Volandri ha raggiunto la finale del torneo Challenger battendo in due set l'austriaco Andreas Haider Maurer.
Appena sente profumo di terra rossa Filippo Volandri si risveglia e lo fa in quel di Barletta battendo in due set l'austriaco Andreas Haider Maurer (capace di battere Fognini nel primo turno) accedendo cosi alla finale del torneo pugliese.
Il pallino del gioco era sempre in mano al livornese che nel corso del primo parziale si portava per ben due volte avanti di un break, ma Haider Maurer era capace di riprendersi sempre lo svantaggio e di impattare sul 4-4. Ma nel nono game Volandri piazzava un altro break, stavolta decisivo che consentiva alla testa di serie numero tre di chiudere il parziale con lo score di 6-4.
Ancora break e controbreak in apertura di secondo set, i due giocatori si ritrovavano sul 3-3 dove Volandri chiudeva la partita infilando tre giochi di fila e andando a chiudere il match con il punteggio finale di 6-4 6-3 dopo un'ora e venti di partita.
Domani in finale Filippo si ritroverà di fronte il vincente del match tra Rosol e Bedene, l'appuntamento è a domani con Filippo che cercherà di mettere un sigillo importante per dare il via a questa primavera di fuoco.