Challenger Monza: quindici italiani nelle qualificazioni
Inserito il 1 aprile 2011 22:26 da Luca Gabaglio in Challenger
Nelle qualificazioni del torneo Challenger (?30.000 + H) in programma sui campi in terra battuta del Circolo Tennis Monza ci sono quindici azzurri iscritti.
Nel primo turno delle qualificazioni si disputeranno quattro derby tricolori, distribuiti equamente nelle quattro zone del tabellone da cui usciranno altrettanti qualificati. Dall'alto verso il basso sono stati sorteggiati uno contro l'altro la wildcard Luca Ottavi e Jacopo Bartolini, Marco Bortolotto e Nicolo Cotto (WC), Luca Andrea Magni (WC) e Adelchi Virgili, Lorenzo Frigerio (WC) e Emanuele Molina.
Seguendo sempre l'ordine del tabellone Alessandro Bega esordisce contro la wildcard francese Yann Dupuy, Francesco Zacchia (WC) affronta il polacco Mateusz Kowalczyk e Matteo Volante parte contro lo statunitense David Martin. Il terzo quarto di tabellone è l'unico privo di un confronto in primo turno tra un italiano e uno straniero.
Quattro tennisti italiani, in quanto accreditati di una testa di serie, sono esentati dal primo turno. Matteo Crugnola (n.1) troverà in secondo turno il vincitore del match tra Bega e Dupuy, Claudio Grassi (n.6) incrocierà il vincente del derby tra Bortolotto e Cotto, Alberto Brizzi (n.3) affronterà il vincitore tra lo statunitense Trent Aaron e il tedesco Martin Emmrich, Gianluca Naso (n.4) esordirà con il vincente tra Volante e Martin.