Challenger Barletta: Volandri centra la semifinale, Di Mauro aspetta

Inserito il 1 aprile 2011 20:08 da Giorgio Perri in Challenger
Di_Mauro_-_1Si è conclusa con un match sospeso per oscurità il venerdì a Barletta, per quanto riguarda i colori azzurri, FIlippo Volandri è riuscito, alla fine di un match stremante, a centrare contro il ceco Jaroslav Pospisil le semifinali,  mentre è proprio Alessio Di Mauro insieme al suo avversario (Aljaz Bedene) ad aver dovuto lasciare il campo senza che la partita avesse esito.

Iniziamo a parlare del match del livornese, che è durato la bellezza di 3 ore e 19 minuti di gioco, 6-7(5) 7-6(1) 6-1 il punteggio finale.

Nel primo set l'azzurro parte alla grande e si issa immediatamente sul 3-1, ma viene ripreso dal ceco che alla fine riesce ad issare il parziale al tie break. Qui l'equilibrio regge fino al *4-5, poi Filippo concede un minibreak finendo per perdere la frazione 7-5.

Nel secondo set la musica non cambia, il ceco va subito avanti di un break ma l'azzurro nel quarto gioco riporta la situazione in parità. Nel nono gioco, Pippo incappa in un passaggio a vuoto e cedendo la battuta offre la possibilità all'avversario di servire per l'incontro, ma ancora una volta il livornese riesce a salvarsi controbbrekkando l'avversario a 15 e portando il match al tie break, prima di aver sciupato però nel dodicesimo gioco ben tre set point. Nel  tie break, la partità gira completamente, l'azzurro lascia un punto all'avversario e nel parziale successivo gli concede appena un game, vincendo così un'incredibile partita che gli consente di approdare in semifinale.

Sarà ora il giustiziere della testa di serie numero uno (Fabio Fognini) l'avversario dell'azzurro, Andreas Haider-Maurer

Passiamo al match di Alessio Di Mauro, che come già detto ha dovuto abbandonare il campo per oscurità al termine del secondo set, con la situazione in perfetta parità, 0-6 6-4 il conteggio dei set. 

Primo set praticamente senza storie, l'azzurro dimentica di entrare in campo mentre lo sloveno è bravissimo a sfruttare il passaggio a vuoto, a inizio secondo set sull'onda positiva del primo parziale Bedene brekka nuovamente Di Mauro, issandosii immediatamente sul 2-0, qui finalmente arriva la reazione dell'azzurro che brekka l'avversario nel terzo e nel settimo gioco portandosi sul *4-3, qui Alessio soffre tantissimo annullando numerose palle break ma aggiudicandosi alla fine la frazione per 6-4.

Il match avrà inizio ora domani mattina (02/04/11) alle ore 10:45

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome