PUNTO ITF (4/4)

Inserito il 5 aprile 2006 01:22 da Alessandro Bianchi in Challenger
Sono stati disputati tutti gli incontri di primo turno a Frascati, buone notizie dalla Spagna, un disastro dalla Turchia, prima ed indolore sconfitta di Vagnozzi in terra croata.

Image Hosted by ImageShack.us FUTURES ITALIA F8 (FRASCATI) - 10.000 $
Nella giornata di martedì sono stati giocati tutti gli incontri validi per il primo turno del futures di Frascati. Si deve, purtroppo, registrare l'uscita di scena del campano Giancarlo Petrazzuolo, superato dal qualificato austriaco Tobias Koeck con il punteggio di 2-6 6-3 6-3; è stato eliminato anche Giuseppe Menga, che ha ceduto strada al lucky loser Ivan Vukovic, bravo ad imporsi per 6-4 6-2. Ma da Frascati arrivano anche buone notizie: Enrico Burzi si è imposto 6-2 6-3 sul polacco Maciej Dilaj, Alessandro Accardo è uscito vincitore per 3-6 7-6(6) 6-4 dal derby con Federico Torresi, Marco de Sanctis ha sconfitto 6-3 6-1 il portoghese Jorge Rangel, Francesco Piccari accede al secondo turno superando 7-6(3) 6-4 il qualificato olandese Rick Schalkers, nel derby tra tennisti giramondo Riccardo Ghedin 6-4 2-6 7-5 su Manolo Jorquera ed infine Marco Pedrini sconfigge Marco Viola 7-6(0) 1-6 6-2.

FUTURES SPAGNA F9 (MALAGA) - 10.000 $
Nel torneo futures in corso di svolgimento sulla terra battuta di Málaga Marco Crugnola accede al secondo turno superando con il punteggio di 6-3 7-6(10) lo spagnolo Marc Fornell: al secondo turno affronterà il vincente del match tra Eric Scherer e Pedro Clar.

SATELLITE CROAZIA 1 - MASTER (RIJEKA) - 25.000 $
Per la prima volta da un mese a questa parte Simone Vagnozzi non ha vinto una partita: il tennista ascolano, che ha comunque vinto il satellite croato, non è sceso in campo nel match valevole per i quarti di finale che lo vedeva opposto a Matteo Galli, che vincendo le prossime due partite, e quindi il Master, arriverebbe secondo nella classifica generale del satellite, guadagnando tanti punti per sè e rendendo ancora più trionfale la "quattro settimane croata".

SATELLITE TURCHIA 1 - TAPPA 1 (Manavgat) - 25.000 $
Fabio Colangelo viene subito estromesso dalla prima tappa del satellito turco: l'azzurro è stato superato dal qualificato francese Yannick Thivant , che si è imposto per 4-6 6-3 7-6(3).


Jacopo Mamberti - www.tennisteen.it


Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome