Challenger Barranquilla: Lorenzi, Cipolla e Ghedin al via
Inserito il 28 marzo 2011 18:24 da Matteo Veneri in Challenger
Sono tre i tennisti azzurri in gara nel challenger colombiano di Barranquilla: Paolo Lorenzi, Flavio Cipolla e Riccardo Ghedin.Mentre in Italia si gioca il challenger di Barletta, in Colombia ha preso oggi il via il tabellone principale del torneo di Barranquilla, che vede al via tre italiani, che faranno il loro esordio nella giornata di martedì.
Paolo Lorenzi, testa di serie n°7 del tabellone, sarà favorito al primo turno contro il britannico James Ward; al secondo round per Paolino ci sarebbe poi una sfida contro il vincente del derby sudamericano tra Nicolas Massu e Giovanni Lapentti. L'altra testa di serie nello "spot" di Lorenzi è Alejandro Falla, quarta forza del seeding.
Flavio Cipolla esordirà invece contro il francese Eric Prodon (sesto favorito del torneo), per andare a sfidare eventualmente al secondo turno il giocatore di casa Robert Farah e in un ipotetico quarto di finale il russo Gabashvili (tds n°1).
Riccardo Ghedin, entrato in tabellone all'ultimissimo istante, sfiderà al primo turno il brasiliano Rogerio Dutra Da Silva, con la speranza di arrivare al secondo turno contro il vincente del derby argentino tra Dabul e Molteni.
Il torneo si gioca sulla terra rossa all'aperto ed è dotato di un montepremi di 35.000$ + H.