Challenger Barletta: Trevisan eliminato, Crugnola quasi
Inserito il 28 marzo 2011 17:43 da Matteo Di Gangi in Challenger
Sono iniziati i match di primo turno del Challenger di Barletta con la sconfitta di Matteo Trevisan ai danni dell'olandese Huta Galung; fermato dalla pioggia invece Filippo Volandri che è ad un solo game dalla vittoria nel derby contro Marco Crugnola.
Sulla terra rossa di Barletta questa settimana va in scena il torneo Challenger che vede molti azzurri ai nastri di partenza; ma parliamo della giornata di oggi, una giornata che prevedeva l'entrata in scena di tre italiani.
Partendo con ordine cronologico iniziamo da Matteo Trevisan che affrontava il tennista olandese Jesse Huta Galung (numero 115 delle classifiche mondiali).
Partita caratterizzata dai servizi e soprattutto caratterizzata dal break in apertura del giocatore orange, un break che si teneva stretto sino alla fine del primo parziale tanto che Trevisan doveva cedere il set per 6-4 senza riuscire ad arrivare a palla break.
Nel primo gioco del secondo set arrivava nuovamente il break per Huta Galung, break che sembrava chiudere le ostilità, ma Matteo con un guizzo d'orgoglio riusciva a riequilibrare la situazione sul 5-5 proprio quando l'olandese serviva per il match; l'equilibrio però durava solo pochi minuti visto che il giocatore orange ribrekkava immediatamente Matteo e andava a chiudere la partita con lo score finale di 6-1 7-5.
Piu tardi è andato in scena il derby che ha visto opposti Filippo Volandri e Marco Crugnola; nel corso della prima frazione di gioco non c'èra praticamente mai partita visto che il tennista livornese (testa di serie numero tre del torneo) non concedeva mai palla break e soprattutto lasciava un game a Crugnola: 6-1 il risultato del primo parziale.
Crugnola cercava di reagire portandosi avanti per 2-0 nel secondo set, ma Volandri non demordeva e pareggiava i conti prima sul 2-2 e successivamente sul 3-3. Qui Filippo operava l'allungo che lo portava sul 5-3. proprio sul piu bello arrivava la pioggia e quindi il match prima veniva sospeso e poi definitivamente rimandato a domani.