Challenger Barletta: Fognini guida la pattuglia dei sette italiani
Inserito il 27 marzo 2011 17:04 da Matteo Veneri in Challenger
Uscito il tabellone principale del challenger di Barletta, dove sono presenti, in attesa delle qualificazioni, sette tennisti azzurri. A guidare il seeding pugliese c'è Fabio Fognini.A Barletta prenderà il via domani il torneo challenger da 42.500 euro più ospitalità. Sorteggiato nel pomeriggio odierno il main draw che vede al via sette giocatori italiani, in attesa del turno finale di qualificazione attualmente in corso.
Fabio Fognini, in tabellone grazie ad una wild card, è il giocatore meglio classificato del torneo (n°53), e all'esordio sfiderà l'austriaco Andreas Haider-Maurer, fresco vincitore del challenger di Caltanissetta. In caso di vittoria "Fogna" andrebbe poi ad affrontare il vincente del match tra Matteo Trevisan (wild card) e l'olandese Huta Galung.
Il recente finalista del torneo siciliano di Caltanissetta Matteo Viola se la vedrà al primo turno contro un tennista proveniente dalle qualificazioni, per poi andare ad incrociare la racchetta col tedesco Gremelmayr (testa di serie n°6). Affascinante derby di primo turno tra Marco Crugnola (ultimo tennista entrato direttamente nel tabellone principale) e Filippo Volandri. Il toscano reduce dal secondo turno a Caltanissetta affronta l'allievo di Fabio Colangelo che è da poco rientrato da un infortunio e questa settimana semifinalista nel ricco future di Foggia. Per il vincente del derby al secondo turno una sfida contro Klec o Luczak.
Nella parte bassa del tabellone sono invece presenti Simone Vagnozzi e Alessio Di Mauro. Vagnozzi parte sfavorito all'esordio contro il n°4 del seeding, lo sloveno Blaz Kavcic, così come Di Mauro che ha "pescato" la testa di serie n°2 Pere Riba.
Per tutti un solo obiettivo, conquistare Barletta.