Challenger Caltanissetta, Viola beffa Trevisan

Inserito il 24 marzo 2011 19:42 da Matteo Rinaldi in Challenger
MatteoViola_1Ci sono volute 2h49' di gioco per decidere l'avversario di Stefano Galvani nei quarti di finale del challenger di Caltanissetta. E' Matteo Viola, che è riuscito a superare al termine di un match lottatissimo Matteo Trevisan.

Il veneto si è imposto col punteggio di 6-3 4-6 7-5 contro il finalista della scorsa edizione. Nel primo set un break per parte nei primi due games, poi Viola prende il largo grazie ai break ottenuti nel settimo e nel nono gioco.

Trevisan va avanti di un break nel secondo set sul 3-1, viene raggiunto sul 3-3 ma nel game successivo strappa nuovamente la battuta a Viola, annullando poi una delicata palla break sul 5-4 e riuscendo a portare il match al terzo. Nel parziale decisivo c'è equilibrio nei primi 6 games, poi botta e risposta con break di Viola nel settimo gioco e immediato controbreak di Trevisan.

Il 21enne pisano annulla un match point sul 4-5 ma alla fine, dopo aver avuto anche due palle per il 6-6, concede una seconda chance per chiudere il match a Viola, che stavolta non se la fa scappare.

Quindi ci sarà nei quarti un derby veneto, sfida inedita. Ricordiamo che si giocherà un posto in semifinale domani anche Gianluca Naso, opposto all'austriaco Andreas Haider-Maurer, testa di serie n.3 del tabellone.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome