Challenger Caltanissetta, Galvani e Naso ai quarti
Saranno tre i giocatori azzurri presenti nei quarti di finale del challenger di Caltanissetta. Al vincente del derby tra Matteo Trevisan e Matteo Viola, in campo più tardi, si aggiungono infatti Stefano Galvani e Gianluca Naso.
Il patavino ha battuto il 20enne francese Jonathan Eysseric(263 ATP), ritiratosi sul 6-4 2-0 in favore del nostro giocatore. Galvani parte male(0-3), poi nel sesto game ottiene il controbreak, in un turno di battuta che Eysseric conduceva 40-0 e sul 4-4 toglie nuovamente la battuta ad Eysseric portando a casa il primo set.
Dopo un altro break subito, e con un parziale aperto di 7 giochi consecutivi di Galvani, il transalpino si ritira a causa di una contrattura alla gamba sinistra. Galvani affronterà proprio il vincente di Trevisan-Viola, assicurando quindi la presenza di almeno un giocatore italiano in semifinale.
Naso ha invece sconfitto in poco meno di due ore Simone Vagnozzi, col punteggio di 7-5 6-4. Il trapanese riesce soltanto alla decima occasione, sul 6-5 a strappare il servizio all'ascolano, che aveva già annullato tre set point nel decimo gioco, recuperando da 0-40.
Nel secondo set Vagnozzi non sfrutta un break di vantaggio ottenuto nelle battute iniziali e Naso ne approfitta, involandosi sul 5-2. "Giallo" non chiude il match col servizio a disposizione sul 5-3, ma nel game successivo strappa per la terza volta nel set la battuta al connazionale chiudendo i conti.
Naso affronterà ai quarti l'austriaco Andreas Haider-Maurer(116 ATP), testa di serie n.3 del tabellone. Non ci sono precedenti.