Challenger Caltanissetta: Brutte sconfitte per Arnaboldi e Bracciali
Inserito il 21 marzo 2011 18:53 da Lorenzo Di Caprio in Challenger
Daniele Bracciali e Andrea Arnaboldi sono stati sconfitti entrambi in due set nel challenger siciliano.
Brutte notizie per i colori azzurri arrivano dal Challenger di Caltanissetta.
Andrea Arnaboldi e Daniele Bracciali sono stati infatti battuti al primo turno del challenger siciliano. Le sconfitte sono arrivate rispettivamente dall'olandese Thomas Schroorel e dallo spagnolo Pablo Carreno-Busta.
Partiamo col parlare di Arnaboldi, sconfitto 7-6 (9) 6-4 in 1h e 48m di gioco. Match che lascia rammarico, soprattutto nel primo set: dopo esser andato sotto 5-2, il canturino infatti si riprendeva fino a sprecare tre set point nel tie-break.
Nel secondo set regnava ancora l'equilibrio, tanto che il set si decideva in un game: nel settimo gioco infatti, arrivava il break decisivo di Schroorel che manteneva in seguito i nervi saldi e chiudeva comodamente 6-4.
Stessa sorte per Daniele Bracciali, sconfitto per 6-0 7-5 in poco più di 1h.
Partita, come testimonia il risultato, dalle due facce: nel primo set non c'è partita con Bracciali che cede il servizio al primo, al terzo e al quinto gioco mentre nel secondo parziale dopo un iniziale 2-4, l'azzurro si rilanciava arrivando sul 5-4 (senza break); da lì però altra battuta d'arresto per l'aretino che cedeva 3 giochi consecutivi per un definitivo 7-5.