Challenger Caltanissetta: 12 gli azzurri in tabellone

Inserito il 20 marzo 2011 12:51 da Giorgio Perri in Challenger
Di_Mauro_-_1Sono ben 12 gli azzurri ai nastri di partenza al challenger di Caltanissetta, solo due però avvantaggiati da una testa di serie, Filippo Volandri (1) e Alessio Di Mauro (6).

Iniziamo dal primo spicchio di tabellone, dove la testa di serie numero uno, affronterà il serbo Nikola Ciric, mentre potrebbe rivelarsi più difficile, un eventuale secondo turno contro il rumeno Adrian Ungur. Duro invece l'impegno di Andrea Arnaboldi, opposto al talentuoso olandese Thomas Schoorel.

Nella parte medio alta del tabellone, sfide tutto sommato abordabilissime per Gianluca Naso e Francesco Aldi (WC), che giocheranno il proprio primo turno contro un qualificato, molto più impegnativo l'incontro di Simone Vagnozzi, che se la vedrà contro la quinta testa di serie del torneo, Simon Greul.  

La parte medio bassa del tabellone, propone il maggior numero di azzurri e ben due derby: quelli fra Alessio Di Mauro (6) e Stefano Galvani (WC) e fra Daniele Giorgini (WC) e Matteo Trevisan, ostacolo, forse, insormontabile per Matteo Viola, opposto al giovane francese Benoit Paire, che però l'azzurro esattamente un mese fa era riuscito a superare al terzo set.

Chiudiamo con la parte bassa del tabellone dove, Alberto Brizzi se la vedrà contro un qualificato, mentre la wild card Daniele Bracciali, sarà opposto allo spagnolo Pablo Carreno-Busta

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome