Quali. Challenger Caltanissetta: ben 20 azzurri nel tabellone cadetto
Inserito il 18 marzo 2011 23:25 da Giorgio Perri in Challenger
E' da poco uscito il tabellone cadetto del Challenger $30.000+H di Caltanissetta, e come previsto sono tantissimi gli azzurri in gara. Sono ben 20 gli azzurri presenti, ma solamente due le teste di serie: FIlippo Leonardi e Enrico Burzi.
Analizziamo il tabellone, partendo dal primo spicchio di parte alta, dove un'azzurro sarà sicuramente al turno decisivo, infatti la testa di serie numero uno Leonardo Kirche usufruendo del bye, affronterà al secondo turno il vincente del match che vedrà opposti Danilo Platania e Betram Steinberger, i restanti quattro giocatori sono tutti azzurri: Antonio Massara (WC), Laerte di Falco, Omar Gialcone, e Filippo Leonardi, e si affronteranno per tentare l'approccio al main draw.
Anche nella parte medio/alta del tabellone, presenti 5 azzurri; e anche qui due derby, quelli fra Enrico Burzi (8) e Eros Siringo (WC) e fra Marco Cecchinato e Antonio Sedita. Cosimo Munzone invece, affronterà l'olandese Stephan Fransen.
Il discorso è analogo per la parte medio/bassa del tabellone dove anche con un alto tasso di superamento di turno, con 5 azzurri presenti, Antonio Terzo vs Claudio Fortuna (WC), Antonio Amore (WC) vs Francesco Nicoletti, Stefano Platania vs Aljaz Bedene, il favorito rimane il rumeno Adrian Cruciat (3).
Concludiamo con la parte bassa del tabellone dove il derby è solo uno e il rischio che nessun'azzurro passi è più che alto, questi i match: Philipp Simmonds (4) - Nazzareno Intile, Antonio Campo - Antal Van Der Duim, Germano Giacolone - Michele D'Amico, Alberto Cammarata (WC) - Alexandre Folie.