Challenger Le Gosier, Rimouski e San Josè: ecco i main draw
Inserito il 13 marzo 2011 10:26 da Matteo Di Gangi in Challenger
Sono usciti i tabelloni principali dei Challenger di Le Gosier, Rimouski e San Josè dove ci sono molti italiani al via, andiamo a vedere i rispettivi sorteggi e le possibilità che hanno di andare avanti.
Partiamo dal Challenger di Le Gosier (Guadalupa, 100.000$+H, cemento) dove è successa una cosa abbastanza inusuale. Infatti non solo non si sono fatte le qualificazioni per mancanza di giocatori, ma al tabellone principale sono iscritti 24 giocatori e quindi le prime otto teste di serie usufruiscono di un bye.
Presente a sorpresa Fabio Fognini che, grazie ad una wild card, usufruisce della testa di serie numero due; al secondo turno per il ligure ci sarà il vincente del match che vedrà opposti lo svizzero Bohli al francese Millot, scorrendo piu avanti speriamo che Fognini possa trovare nei quarti di finale un altro azzurro ovvero Simone Bolelli, testa di serie numero otto, anch'egli esentato dal primo turno. Il tennista di Budrio al secondo turno affronterà o il tedesco Reister o il portoghese Gastao Elias.
Infine sono presenti anche Flavio Cipolla e Riccardo Ghedin che daranno vita ad un derby di primo turno, il vincente del match se la dovrà vedere con la testa di serie numero uno ovvero il finlandese Jarkko Nieminen uscito prematuramente dal torneo di Indian Wells per mano di Albert Montanes.
Ci trasferiamo in Canada, precisamente a Rimouski (35.000$, cemento) dove ai nastri di partenza ci sono Matteo Viola e Matteo Marrai; partiamo da Viola che, forte della testa di serie numero tre, se la vedrà con la wild card canadese Ahmed El Tabakh.
In caso di vittoria Matteo speriamo possa trovare al secondo turno Matteo Marrai che dovrà affrontare lo statunitense Jordan Cox; nei quarti poi dovrebbe esserci l'australiano Samuel Groth, ottava testa di serie.
Infine passiamo a San Josè (50.000$+H, cemento) dove c'è un solo azzurro che corrisponde al nome di Paolo Lorenzi, l'azzurro ha la testa di serie numero sei e affronterà al primo turno il colombiano Eduardo Struvay; nella strada di Lorenzi potrebbe esserci successivamente Victor Estrella e Dudi Sela (testa di serie numero tre).
Ricordiamo che Lorenzi viene dall'eliminazione nel primo turno dell'ITF di Trento per mano del romeno Luncanu.