Challenger Santiago: Ghedin sconfitto in semifinale

Inserito il 12 marzo 2011 16:37 da Matteo Veneri in Challenger
Ghedin_1Riccardo Ghedin è stato superato nella semifinale del challenger di Santiago dall'argentino Maximo Gonzalez per 6-2 6-4 in poco meno di un'ora e mezza di gioco.



Finisce l'avventura azzurra nel challenger di Santiago (Cile, terra, 35.000$ + H). Il tennista romano dopo aver battuto Saez, Souza e Skugor, si arrende in semifinale al collega sudamericano Maximo Gonzalez (testa di serie n°2 del torneo e n°123 del mondo).

Ad aprire il match nella prima semifinale a Santiago è un break a favore di Gonzalez; sul 2-3 Ghedin ha la possibilità di recuperare il break, ma non la sfrutta e a quel punto l'argentino scappa via chiudendo il primo set per 6-2 in 32 minuti.

Ottima partenza per Gonzalez anche nel secondo parziale, 2-0 per lui con però Ghedin che riesce a recuperare questa volta, portandosi sul 2 pari. Nel settimo gioco il tennista italiano riesce ad annullare quattro palle break, ma sul 4-4, con un doppio fallo, arriva il break che decide il set e la partita. Maximo Gonzalez riesce quindi a battere Riccardo Ghedin per 6-2 6-4 in un'ora e ventisei minuti di partita.

Con questo ottimo risultato comunque Ghedin guadagnerà diverse posizioni in classifica (da n°280 ai top250) grazie ai 29 punti Atp della semifinale cilena.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome