Challenger Santiago: super Ghedin in semifinale

Inserito il 11 marzo 2011 21:49 da Luca Gabaglio in Challenger
Ghedin_1Riccardo Ghedin ha raggiunto la semifinale del torneo Challenger ($35,000 + H) che si svolge a Santiago in Cile su campi in terra battuta.


Ghedin, n.279 della classifica ATP, sta disputando un ottimo torneo. Dopo la faticosa vittoria in rimonta negli ottavi di finale contro il brasiliano Joao Souza, testa di serie n.3, nei quarti di finale Riccardo si è imposto sul croato Franco Skugor, n.164 e n.8 del seeding, con il netto punteggio di 6-2 6-3 in 1h 25'.

Ghedin ha subito tolto la battuta all'avversario in apertura di primo set, per poi realizzare un secondo break sul 5-2 aggiudicandosi così il parziale senza aver concesso palle break.

Nel secondo set l'italiano si è aggiudicato i primi tre game, annullando complessivamente 5 palle break e operando un break. Riccardo ha perso il servizio nel settimo game (4-3), ma al termine di un gioco combattuto conclusosi ai vantaggi, si è subito ripreso il break di vantaggio (5-3), per poi chiudere il match con il proprio servizio.

L'azzurro era già nei quarti di finale l'unico tennista non accreditato di una testa di serie. Ora in semifinale Ghedin affronterà il n.2 del tabellone, l'argentino Maximo Gonzalez, n.122 ATP.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome