PUNTO ITF (3/4)
Inserito il 4 aprile 2006 09:52 da Redazione in Challenger
Il satellite croato continua a portare bene agli atleti azzurri: nei quarti il derby Vagnozzi-Galli. Azzurri presenti, oltreche a Frascati, anche in Svezia, in Spagna ed in Turchia.
SAT CROAZIA Master (Rijeka)
Prosegue la marcia trionfale di Simone Vagnozzi in Croazia. L'azzurro centra il sedicesimo successo consecutivo sconfiggendo per 7-6 6-2 il croato Vilim Visak e prenotano, così, un posto nei quarti dove lo attende l'altro italiano presente al Master, Matteo Galli, testa di serie numero 7 del tabellone, impostosi pr 7-5 7-6 su Albert Loncaric.
FUTURE ITALIA8 (Frascati) 10.000$
A tabellone compilato, si ritira Alessandro Picarri, facendo scendere a 12 il numero degli azzurri in gara. Diversi i derby di primo turno, Accardo (6)-Torresi. Matteo Viola-De Sanctis, Jorquera-Ghedin e Marco Viola-Pedrini (2). Oggi i primi risultati
FUTURE SVEZIA2 (Linkopping) 10.000$
Scenderà in campo Enrico Iannuzzi, numero 809 delle classifiche mondiali, impegnato in un primo turno non proibitivo contro il qualificato svizzero Dominic Stoeckler (1252 Atp). Un eventuale successo gli garantirebbe un secondo turno contro un giocatore di casa, molto probabilmente la testa di serie numero 1 Marcus Sarstrand.
FUTURE FRANCIA6 (Grasse) 15.000$
Si è ritirato Alessandro Da Col, che avrebbe dovuto affrontare il francese Nicolas Coutelot.
FUTURE SPAGNA9 (Malaga) 10.000$
Marco Crugnola, testa di serie numero 7, esordirà in terra iberica contro il giocatore di casa Marc Fornell.
SAT TURCHIA Tappa 1 (Manavgat)
Prende il via il circuito satellite turco, con ai nastri di partenza Fabio Colangelo, uno dei più alti atleti in gara per quanto concerne la classifica. Il milanese, testa di serie numero 2 di questa prima tappa, sfida al primo turno il qualificato francese Yannick Thivant. Diversi gli azzuri che hanno provato la via delle quallificazioni senza successo: Marfia, Mangiafico, Marrone e Grassi.
TennisTeen Luca Brancher