Challenger Santiago: Ghedin lotta e vince, Travaglia lotta e perde
Inserito il 9 marzo 2011 23:24 da Giorgio Perri in Challenger
Dei due italiani rimasti a Santiago, solo Riccardo Ghedin riesce a centrare i quarti di finale, alla fine di una lotta incredibile invece, deve cedere al terzo set Stefano Travaglia.
Iniziamo da Riccardo Ghedin che alla fine di un lottatissimo match è riuscito a sconfiggere il brasiliano Joao Souza, 3-6 7-6(6) 7-6(8) il punteggio finale
Nel primo set i due si brekkano a vicenda nei primi due giochi, poi il brasiliano nel settimo e nel nono gioco brekka nuovamente l'avversario, aggiudicandosi la frazione per 6-3.
Nel secondo set Riccardo va avanti, ma in vantaggio 4-2* subisce il rientro nel match dell'avversario che piazza tre giochi consecutivi. L'azzurro sul *4-5 riesce ad annullare due match point consecutivi e ad issare la frazione al tie break. Qui vola sul 6-5, ma riesce a chiudere la frazione solo per 8-6.
Il terzo set vola spedito e si va al tie break. L'azzurro sul 5-6 annulla un'altro match point, poi se ne fa annullare altri due lui prima di chiudere per 10-8.
Si ferma al secondo turno invece il cammino di Stefano Travaglia, che ad un passo dalla vittoria è stato superato dall'argentino Diego Jonqueira, 4-6 7-6 (6) 6-2 il punteggio finale.
Nel primo set all'azzurro basta un break, quello nel terzo gioco, per chiudere con semplicità la prima frazione per 6-4. Nel secondo parziale, l'argentino grazie al break ottenuto nel quarto gioco, vola sul 5-2*, qui però Travaglia con grande personalità prima tiene il servizio, e sul 3-5* strappa a 0 il servizio all'avversario. A rimonta completata, i due si portano al tie break. Qui l'azzurro ha l'incredibile possibilità di chiudere sul **5-4, ma, probabilmente, accusando un po di braccino, subisce la rimonta dell'avversario che si aggiudica il set 8-6.
Nel terzo set non c'è storia, l'argentino, favorito dall'esperienza, non ha problemi a tenere a bada Stefano concedendogli appena due game.