Challenger Salinas: Travaglia inarrestabile, un'altra vittoria
Inserito il 1 marzo 2011 23:15 da Matteo Veneri in Challenger
Il challenger di Salinas continua ad essere terra di conquista per Stefano Travaglia. Il 19enne tennista azzurro supera anche il primo turno del tabellone principale senza concedere nemmeno una briciola al suo avversario.Superate lo scorso weekend le qualificazioni nel challenger di Salinas (Ecuador, terra rossa, 35.000$ + H) battendo giocatori di alto livello come Hormazabal ed Endara, Travaglia è stato poi fortunato nel sorteggio del tabellone principale, "pescando" la wild card ecuadoregna Arturo Altamirano.
Questa è la cronaca della prima vittoria a livello di tabellone principale challenger di quello che sarà, speriamo, un futuro top-player del tennis italiano.
21 minuti di gioco è la durata del primo set, 6-0 per Travaglia che realizza 25 punti sui 34 giocati. Altamirano è ben poca cosa, ma la superiorità con cui Stefano controlla la partita è imbarazzante. Il risultato finale dice 6-0 6-0 in favore di Travaglia in una quarantina di minuti di gioco con ben otto aces realizzati per lui e 49 punti conquistati a fronte dei 18 del suo avversario.
Al secondo turno del challenger in corso a Salinas Travaglia affronterà l'argentino Federico Del Bonis, testa di serie n°5 e n°143 del mondo. Intanto però di sicuro ci sono i 9 punti Atp sinora conquistati in Ecuador e.. la speranza (nell'impresa) è l'ultima a morire.