Challenger Casablanca: Di Mauro un rullo, Viola sprecone!

Inserito il 24 febbraio 2011 15:38 da Matteo Di Gangi in Challenger
Viola_n01Giornata dedicata ai quarti di finale del Challenger di Casablanca con ben due azzurri presenti, vittoria in rimonta per Alessio Di Mauro, incredibile sconfitta per Matteo Viola che spreca due match point e non riesce ad accedere alla semifinale.

Sulla terra rossa di Casablanca settimana dedicata al torneo Challenger in cui prosegue la tournèè marocchina sia per Alessio Di Mauro che per Matteo Viola.

I due azzurri oggi sono scesi in campo per i rispettivi quarti di finale, partiamo dal match del siculo che affrontava la testa di serie numero due, il tedesco Simon Greul.

Primo set difficile per Alessio che cedeva subito la battuta e vedeva portarsi il teutonico avanti per 5-2 (con due break), qui avveniva uno scatto d'orgoglio che faceva recuperare un break al tennista azzurro, ma Greul non falliva la seconda occasione di chiudere il primo set: 6-4 in suo favore.

Dal secondo set in poi non c'èra praticamente piu storia, il giocatore tedesco debilitato da una intossicazione doveva arrendersi ad un Di Mauro veramente in palla che sta giocando in una maniera incredibile; secondo parziale che vedeva il siciliano involarsi sul 5-0 prima di chiudere il set per 6-2, rimandando il match al terzo e decisivo set.

Terzo set ancora piu dominato dall'azzurro che lasciava appena un game alla testa di serie numero due e chiudeva la partita dopo due ore e dieci minuti di partita con lo score finale di 4-6 6-2 6-1.

Domani in semifinale Di Mauro se la vedrà con il vincente del match che vedrà opposti Franco Skugor e Andrey Kuznetsov.

Invece grandissima occasione sprecata da parte di Matteo Viola che non è riuscito ad avere la meglio del russo Evgeny Donskoy; primo set sempre con la testa avanti per l'azzurro che prima si portava sul 3-1, poi sul 4-2, qui si faceva agganciare dal russo, ma sul 4-4 arrivava lo scatto finale di Viola che chiudeva la prima frazione di gioco per 6-4.

Secondo set caratterizzato da un solo break, quello nel quinto game in favore di Donskoy che sul 5-3 in suo favore non sfruttava due set point sul servizio Viola, ma poi successivamente chiudeva il parziale con lo score di 6-4 allungando la partita al terzo e decisivo set.

Terzo set veramente incredibile con Viola che sembrava avere in mano la partita, infatti con un break di vantaggio Matteo si portava sul 5-2 e si procurava ben due match point sul servizio russo, Donskoy li annullava e Viola si apprestava a servire per il match.

Qui però la luce si spegneva e Donskoy non solo riusciva a pareggiare i conti sul 5-5, ma sulla scia dell'entusiasmo chiudeva la partita in suo favore con lo score finale di 4-6 6-4 7-5.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome