Challenger Casablanca, Di Mauro e Vagnozzi agli ottavi

Inserito il 22 febbraio 2011 16:31 da Matteo Rinaldi in Challenger

Vagnozzi_1Anche Alessio Di Mauro e Simone Vagnozzi hanno superato il primo turno del challenger di Casablanca, dopo il successo ottenuto ieri da Matteo Viola.

Entrambi gli azzurri si sono imposti in due set. Di Mauro ha strapazzato il croato Nikola Ciric(199 ATP)con un netto 6-2 6-0 in soli 58', mentre Vagnozzi ha superato il lucky loser tedesco Alexander Flock(242 ATP)6-2 7-5.

Prestazione davvero autoritaria quella del siracusano, senza concedere palle break e perdendo la miseria di 5 punti sul proprio servizio. Di Mauro, testa di serie n.7 del tabellone, vola subito 4-0 ipotecando in pratica il primo set, e poi dilaga nel secondo grazie anche ad un'ottima prestazione al servizio, con 5 aces e il 76% di prime palle in campo. Alessio al prossimo turno affronterà lo spagnolo Guillermo Alcaide(214 ATP).

L'ascolano si è un pò complicato la vita nel secondo set, riuscendo comunque ad evitare la terza frazione. Anche Vagnozzi ha una partenza fulminante(4-0), Flock recupera uno dei due break ma cede nuovamente la battuta nel settimo game.

Sulla scia del set vinto Vagnozzi prende un break di vantaggio anche in avvio di secondo set, ma il tedesco rientra sul 2-2. Simone si procura la chance di servire per il match sul 5-4, non la sfrutta ma nell'undicesimo game toglie per la quinta volta nell'incontro la battuta al suo avversario, riuscendo stavolta a chiudere. Vagnozzi si giocherà un posto nei quarti col croato Franko Skugor(182 ATP), che ha eliminato la testa di serie n.4 Prodon.


Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome