Challenger Casablanca e Wolfsburg: tutti fuori nelle qualificazioni

Inserito il 20 febbraio 2011 22:55 da Luca Gabaglio in Challenger
Naso_1Nessun italiano è riuscito a superare le qualificazioni dei tornei Challenger da 30.000?+H di Casablanca in Marocco e Wolfsburg in Germania.


Sulla terra battuta di Casablanca avevano raggiunto il secondo turno delle qualificazioni Andrea Arnaboldi e Walter Trusendi.

Andrea, ottava testa di serie, ha sconfitto lo spagnolo Pablo Martin-Adalia con il punteggio di 6-0 3-6 6-3, guadagnando così l'accesso al terzo turno, decisivo per il passaggio nel tabellone principale. Walter è stato invece eliminato dal n.5 del seeding Adrian Menendez-Maceiras, anch'egli spagnolo, con il punteggio di 6-4 7-5.

Arnaboldi ha poi ceduto al russo Evgeny Donskoy, n.4 del tabellone, con il punteggio di 7-6(7) 6-4.

Nessun azzurro quindi si aggiunge a quelli già iscritti nel tabellone principale, cioè Matteo Viola, Simone Vagnozzi e Alessio Di Mauro, n.7 del torneo.


Sul sintetico indoor di Wolfsburg erano rimasti in gara nelle qualificazioni Stefano Galvani e Gianluca Naso.

Nel secondo turno Stefano, sesta testa di serie, non ha potuto nulla contro la wildcard locale Stefan Seifert: 6-2 6-1 il risultato finale. Gianluca, n.4 del tabellone, ha invece superato di misura il belga Alexandre Folie con il punteggio di 6-2 3-6 7-5.

Nel terzo e decisivo turno Naso è stato battuto dal russo Farrukh Dustov, n.7 del seeding: 7-6(6) 6-4 il risultato.

Il torneo di Wolfsburg rimane così senza partecipanti italiani.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome