Challenger Wolfsburg e Casablanca: nelle quali passano in quattro
Inserito il 19 febbraio 2011 22:58 da Luca Gabaglio in Challenger
Nelle qualificazioni dei tornei Challenger (?30.000+H) in corso a Wolfsburg in Germania e a Casablanca in Marocco quattro italiani su cinque hanno superato il primo turno.
Sui campi sintetici al coperto di Wolfsburg hanno raggiunto il secondo turno delle qualificazioni Stefano Galvani e Gianluca Naso. Eliminato al primo turno Thomas Fabbiano.
Galvani, sesta testa di serie, è uscito vittorioso da una vera battaglia contro la wildcard locale Holger Fischer: risultato finale 4-6 6-3 7-6(4). Il padovano ha avuto l'opportunità di chiudere l'incontro già sul 5-4 nel terzo set, quando ha servito per il match, ma ha ceduto il servizio. Per Stefano in secondo turno c'è un altro tedesco, la wildcard Stefan Seifert.
Naso, n.4 del seeding, ha sconfitto lo svizzero Adrian Bossel con il punteggio di 3-6 7-6(5) 6-2 in circa un'ora e mezza di gioco. Il siciliano trova ora il belga Alexandre Folie.
Fabbiano, n.5 del torneo, ha ceduto a Jan-Lennard Struff, anch'egli tedesco, con il punteggio di 6-7(5)
6-1 6-1.
Sulla terra battuta di Casablanca hanno passato il primo turno delle qualificazioni Andrea Arnaboldi e Walter Trusendi.
Arnaboldi, n.8 del tabellone, ha superato il bosniaco Aldin Setkic con il punteggio di 3-6 6-0 6-3.
Il canturino affronta in secondo turno lo spagnolo Pablo Martin-Adalia.
Trusendi ha battuto il giocatore di casa Mehdi Ziadi con il punteggio di 6-3 7-6(1). Per Walter prossimo impegno contro lo spagnolo Adrian Menendez-Maceiras, quinta testa di serie.