Challenger Meknes: esce Di Mauro

Inserito il 18 febbraio 2011 15:54 da Luca Gabaglio in Challenger
Di_Mauro_-_1Alessio Di Mauro è stato eliminato negli ottavi di finale del torneo Challenger di Meknes in Marocco.

Il torneo marocchino si disputa su campi in terra battuta e mette in palio un montepremi di 30.000€ oltre all'ospitalità dei giocatori.

Il tennista di Siracusa (n.165 ATP), quinta testa di serie e ultimo azzurro in gara, è stato sconfitto dal ceco Jaroslav Pospisil (n.138 ATP), n.4 del seeding, con il punteggio di 6-7(4) 6-4 7-6(4). L'incontro era stato sospeso ieri per oscurità nel terzo set sul punteggio di 4-2 in favore del ceco (vedi articolo). Durata complessiva 3h 41'.

Alla ripresa del match Alessio ha tenuto la battuta, poi ci sono stati tre break consecutivi. Di Mauro è riuscito a recuperare il break di svantaggio portandosi 4-4, poi ha ceduto il proprio servizio a 15, quindi è riuscito di nuovo a togliere il servizio all'avversario dopo aver annullato un match point. Sul 5-5 l'italiano ha annullato due palle break, poi Pospisil ha tenuto il servizio ai vantaggi.

Nel tie-break il ceco ha preso un mini-break in avvio (2-0), poi ci sono state due serie di 3 punti consecutivi, prima di Di Mauro (3-2 per Alessio), poi di Pospisil (5-3 per il ceco). Dal 5-3 i due giocatori non hanno più perso punti sul proprio servizio, quindi Pospisil ha chiuso il tie-break per 7 punti a 4 aggiudicandosi il match.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome