Challenger Bergamo: Seppi in finale

Inserito il 12 febbraio 2011 17:18 da Matteo Veneri in Challenger

Seppi_2Andreas Seppi raggiunge la finale nel challenger di Bergamo. Il tennista alto-atesino approfitta del ritiro di Alexander Kudryavtsev dopo 37 minuti di gioco.

Dall'inviato a Bergamo, Matteo Veneri.

Un palazzetto gremito è quello che accoglie il vincitore del torneo bergamasco nel 2008. A tre anni di distanza Andreas Seppi sarà ancora una volta alla domenica conclusiva del torneo orobico, avendo superato quest'oggi in semifinale il russo Alexander Kudryavtsev.

Seppi, testa di serie n°1 a Bergamo e n°51 del mondo, parte molto bene, salendo sul 4-0 in una ventina di minuti di gioco. Il 25enne russo però, dopo aver conquistato un break andando sull'1-4, è costretto a richiedere l'intervento del fisioterapista per un problema al braccio destro. Altri due giochi di sofferenza per il russo che sul 5-2 in favore del 26enne azzurro anzichè andare a sedersi al cambio campo va a stringere anzitempo la mano al suo avversario.

La delusione del pubblico per essersi persi una bella partita equilibrata è stata comunque smorzata dalla conquista della finale per l'allievo di Massimo Sartori che nell'atto finale del torneo bergamasco affronterà il vincente del match Muller e Zopp.

Queste le parole di Andreas al termine del match: "E' comunque brutto vincere in questa maniera, ma sono soddisfatto di aver raggiunto la finale ancora una volta qui a Bergamo. Spero che domani ci sarà tanto pubblico a tifarmi come c'era oggi".


Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome