Challenger Bergamo: Seppi domina e vola nei quarti

Inserito il 10 febbraio 2011 21:51 da Matteo Veneri in Challenger

Seppi_3Andreas Seppi demolisce il belga Ruben Bemelmans per 6-1 6-4 in 53 minuti e vola nei quarti di finale del challenger di Bergamo dove domani sfiderà il bielorusso Ignatik.

Vittoria convincente per Andreas Seppi. Il tennista alto-atesino si è sbarazzato in 53 minuti di gioco del collega proveniente dal Belgio Ruben Bemelmans.

Ottima partenza dell'allievo di Massimo Sartori che realizza il break nel secondo game sfruttando un rovescio lungolinea largo dell'avversario. Un altro rovescio largo di Bemelmans permette poi a Seppi di salire in vantaggio col doppio break chiudendo poi per 6-1 con un ace in 22 minuti il primo parziale di gioco.

La seconda frazione si apre con un altro break in favore dell'azzurro, che in pochi minuti va avanti 6-1 4-0; sul 5-1, così come nel primo turno, per Seppi arriva un piccolo passaggio a vuoto che dura però pochi istanti. Il punteggio finale vede Seppi trionfare per 6-1 6-4 in 53 minuti di gioco col PalaNorda di Bergamo che gli tributa il giusto applauso.

Un applauso che va sicuramente a Seppi, autore di una partita solida ai limiti della perfezione. Dal canto suo invece Bemelmans non potrà di certo ritenersi soddisfatto di questo match, visti i numerosi errori commessi.

Seppi che domani alle 19.30 nei quarti di finale sfiderà il bielorusso Ignatik per un posto nel weekend finale del torneo orobico.


Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome