Challenger Bergamo: Seppi, ritorno vincente

Inserito il 8 febbraio 2011 21:33 da Matteo Veneri in Challenger

Seppi_10Dopo la vittoria del torneo nel 2008 Andreas Seppi fa il suo ritorno a Bergamo vincendo il suo match di primo turno contro il tedesco Dominik Meffert. Al secondo turno sfiderà Bemelmans.

Dall'inviato a Bergamo, Matteo Veneri.

L'ultima volta che aveva calcato il campo centrale del PalaNorda di Bergamo Andreas Seppi tre anni fa uscì da quel campo col trofeo del vincitore in mano. Quest'anno è tornato a giocare il torneo orobico e nella serata di oggi si è qualificato per il secondo turno del tabellone principale battendo il tedesco Meffert.

Nel primo set arriva in apertura il break di Seppi, che nel resto del parziale amministra l'incontro concedendo ben poco, e chiudendo 6-4 in 33 minuti dopo aver recuperato da 15-30 nel decimo game. Parte bene anche nel secondo set Andreas, realizzando il break e annullando due palle del controbreak per il tedesco; l'alto-atesino, seguito in tribuna da coach Sartori, sale sul 4-0 per poi andare sul 5-1 con un match-point, non lo sfrutta e sul 5-2 ne ha altri quattro. Meffert riesce a sopravvivere anche nel successivo game di servizio annullando altre tre palle del match all'avversario. Alla fine Seppi chiude 6-4 6-4 in un'ora e venticinque minuti di gioco dopo nove match-point non sfruttati

Al secondo turno giovedì Andreas, testa di serie n°1 del torneo e n°50 del mondo, affronterà il belga Ruben Bemelmans.


Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome