Challenger Caloundra e Quimper, 4 azzurri al via
Inserito il 6 febbraio 2011 11:44 da Matteo Rinaldi in Challenger
Oltre a Bergamo si disputeranno la settimana prossima altri due tornei challenger, sul cemento di Caloundra(Australia)e Quimper(Francia). In entrambi i tornei ci saranno due azzurri impegnati.
A Caloundra in tabellone il fresco vincitore del challenger di Burnie Flavio Cipolla e Paolo Lorenzi. Esordio durissimo per il romano, che affronterà il ceco Lukas Rosol(141 ATP), testa di serie n.2 e recente finalista a Singapore. Ovviamente un successo darebbe la possibilità a Cipolla di aprirsi il tabellone.
Sorteggio sulla carta più soft per Lorenzi, testa di serie n.3 del tabellone. Il senese affronterà la wildcard di casa Benjamin Mitchell(607 ATP), per affrontare il vincente del match tra il ceco Dusan Lojda e lo slovacco Ivo Klec. Entrambi gli azzurri sono posizionati nella parte bassa del tabellone:
(7)Tomic - Polansky
Millman - Groth
Lojda - Klec
(3)Lorenzi - (WC)Mitchell
(8)Ebden - Kondo
(SE)Guccione - qualificato
qualificato - (WC)Burton
(2)Rosol - Cipolla
---
Spostiamoci in Francia, dove ai nastri di partenza ci sono Andrea Arnaboldi, entrato all'ultimo momento in tabellone come alternate, e il rientrante Matteo Trevisan.
Primo turno abbordabile per il canturino, che se la vedrà con un giocatore proveniente dalle qualificazioni. Le cose si complicherebbero molto nell'eventuale ottavo di finale, che vedrebbe Arnaboldi vedersela probabilmente con Nicolas Mahut, grande favorito per la vittoria finale.
Trevisan ha pescato invece il francese Clement Reix(271 ATP), in un match sulla carta equilibrato. In caso di successo il pisano affronterebbe il vincente del match tra la testa di serie n.7 Olivier Patience e lo statunitense Kevin Kim:
(1)Mahut - Walter
(ALT)Arnaboldi - qualificato
qualificato - qualificato
(6)Gensse - qualificato
(7)Patience - Kim
Trevisan - Reix
Jouan - Brezac
(3)Millot - Mertens