Challenger Courmayeur: sconfitte per Vanni e Vierin
Inserito il 1 febbraio 2011 20:35 da Benito Tarantino in Challenger
Nel challenger valdostano di Courmayeur, arrivano due sconfitte nel pomeriggio e nella serata italiana: infatti le wild card Luca Vanni e Matthieu Vierin sono stati rispettivamente sconfitti da Ruben Bemelmans e Olivier Rochus, testa di serie numero 2.
Vanni si è arreso al belga, numero 176 del mondo, con il punteggio di 7-6(5) 6-7(5) 6-3 dopo quasi 2 ore e mezza di gioco.
I due, nel corso dei primi due set, non hanno mai perso la battuta, annullando complessivamente 11 palle break. Grazie al servizio molto incisivo, Bemelmans e Vanni si issavano ai tiebreak: il primo è stato vinto dal giocatore belga, invece il secondo dal portacolori azzurro, entrambi con il punteggio di 7-5.
Nel terzo set, Vanni perdeva il servizio nel secondo game dopo aver avuto una palla per l'1-1, e questo break è stato fatale per Vanni, perchè ha permesso a Bemelmans di chiudere il set per 6-3, e di conseguenza anche il match.
Senza storia invece il match tra Vierin e Olly Rochus, che si è concluso con un eloquente 6-0 6-0 in 50 minuti scarsi.
Vierin ha avuto alcune opportunità per potersi aggiudicarsi almeno un game, ma non è riuscito a trasformarne nessuna, beccandosi quindi un double bagel.