Challenger Burnie, tutto facile per Lorenzi e Cipolla
Si è disputato nella notte il primo turno del challenger di Burnie($50000), in Tasmania, con le vittorie dei due azzurri impegnati, Paolo Lorenzi e Flavio Cipolla.
Il tennista senese, testa di serie n.2 del tabellone, ha battuto 6-3 6-4 il 17enne australiano Luke Savlle(1382 ATP), entrato in tabellone con una wildcard.
Il primo set vede Lorenzi subito allungare sul 4-1, grazie ai break ottenuti nel secondo e nel quinto gioco. Saville recupera uno dei due break di ritardo, ma l'azzurro riesce a conservare il restante vantaggio fino alla conclusione del parziale.
Decisamente più equilibrato il secondo set, poi sul 3-3 è Saville a strappare la battuta a Lorenzi, che però reagisce prontamente, prima recuperando il break di ritardo e poi piazzando la zampata decisiva nel decimo gioco.
Bene anche Cipolla, che ha liquidato con un netto 6-3 6-2 il tennista di casa John Millman(206 ATP). Primo set dominato dal tennista romano, che schizza rapidamente sul 5-1 gestendo il tentativo di rimonta del suo avversario.
Nel secondo set l'azzurro si porta sul 3-0, subisce il controbreak di Millman nel quinto gioco ma con altri due break, ottenuti nel sesto e nell'ottavo game, chiude i conti.
Negli ottavi Lorenzi affronterà la wildcard di casa Jason Lemke(347 ATP), mentre Cipolla se la vedrà col canadese Philip Bester(270 ATP), autore dell'eliminazione della testa di serie n.1 Marinko Matosevic.