Challenger Cormayeur: il riassunto della giornata

Inserito il 29 gennaio 2011 17:03 da Matteo Di Gangi in Challenger
ComportoGiornata intensa in quel di Cormayeur visto che si sono giocati gli incontri di primo turno di qualificazione e successivamente è stato sorteggiato il tabellone principale.

Andiamo per ordine e dunque cominciamo dalle qualificazioni che sono scattate questa mattina alle ore 10:30 sul cemento indoor; sconfitte per Alessio Guidotti che si è arreso per 6-1 6-3 allo svizzero Riccardo Maiga, Antonio Comporto che dopo un primo set dominato dai servizi e vinto al tiebreak ha perso la seconda frazione di gioco per 6-4 per poi crollare 6-1 nel terzo e decisivo set.

Niente da fare anche per Emanuele Molina che si è arreso all'ottava testa di serie del seeding ovvero il francese Renard, 7-5 6-2 il punteggio finale; battuti anche Motti e Borgo rispettivamente dal polacco Kowalczyk (7-6(4) 7-5) e dal francese Botti (7-5 6-3).

Invece i quattro derby di giornata si sono conclusi cosi: Andrea Agazzi ha sconfitto Niccolo Cotto con un duplice 6-2, Riccardo Sinicropi (con 11 aces) ha sconfitto il 32enne Laurent Bondaz per 6-2 6-3, Alessandro Bega ha lasciato solo due games a Alessandro Vittone ed infine tutto facile per Erik Crepaldi che con lo score di 6-3 6-4 ha sconfitto Ettore Damiani.

Ricordiamo che Andrea Falgheri, Gianluca Naso e Andrea Stoppini erano già al secondo turno per diritto visto che al primo turno avevano un Bye.

Nel corso del pomeriggio poi è stato sorteggiato il tabellone principale con otto azzurri ai nastri di partenza, ecco i sorteggi:

(1)Bolelli - (WC)Metti
Mat.Viola - Q
(WC)Vanni - Bemelmans (BEL)
Brizzi - (3)Muller (LUX)
Crugnola - Knittel (GER)
(WC)Grassi - Sousa (POR)
(WC)Vierin - (2)O.Rochus (BEL)

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome