Challenger Singapore: eliminato anche Cipolla
Inserito il 28 gennaio 2011 15:19 da Luca Gabaglio in Challenger
Nei quarti di finale del torneo Challenger di Singapore, disputato su campi in cemento e dotato di un montepremi di 50.000$, esce di scena Flavio Cipolla, ultimo italiano in gara.
L'incontro si annunciava complicato per il tennista romano (n.248 ATP). A sbarrargli la strada è stato infatti il russo Dmitry Tursunov, n.197 della classifica ATP ma ex n.20, assente dalle gare dagli US Open 2009 fino al Roland Garros dello scorso anno a causa di un lungo infortunio, che sta cercando di risalire la classifica.
Nel primo set equilibrio fino al 5-5, con due break per parte. A quel punto Flavio ha tolto il servizio a Tursunov che era avanti 40-15, e ha chiuso 7-5 con il proprio servizio. Break del russo in apertura di secondo set, poi recuperato da Cipolla che si è portato sul 3-4 con il servizio a disposizione. Qui Flavio è riuscito ad annullare due palle break ma non a tenere il servizio, poi Tursunov ha chiuso per 6-3. il russo ha poi vinto piuttosto facilmente il terzo set e l'incontro: punteggio finale 5-7 6-3 6-2.
Inizio di stagione piuttosto positivo per il tennista romano. Nel Challenger di Noumea in Nuova Caledonia ha raggiunto i quarti di finale togliendo un set al lussemburghese Gilles Muller, è riuscito a superare le qualificazioni agli Australian Open, e questa settimana ha raggiunto di nuovo i quarti in un challenger, battendo il russo Alexander Kudryavtsev in primo turno, e togliendo appunto un set a Tursunov.