Challenger Singapore: solo Cipolla ai quarti

Inserito il 27 gennaio 2011 15:59 da Luca Gabaglio in Challenger
Cipolla_5Nel torneo Challenger da 50.000$ sul cemento di Singapore un solo italiano ha raggiunto i quarti di finale. Negli ottavi infatti vittoria per Flavio Cipolla e sconfitta per Paolo Lorenzi e Matteo Viola.


Eliminazione imprevista per Lorenzi (140 ATP), terza testa di serie del torneo, per mano della wildcard statunitense Michael Yani (292 ATP). Paolo si è trovato in svantaggio per 4-1 nel primo set, poi terminato 6-2 per l'americano. Punteggio finale di 6-2 6-4 per Yani, che certo non rispecchia il divario in classifica.

Matteo Viola (213 ATP) ha perso con lo slovacco Andrej Martin (177 ATP), n.8 del seeding. Nel primo set, terminato 6-4 per Martin, è stato determinante il break subito in avvio da Matteo. Secondo set più combattuto ma non cambia la sostanza: lo slovacco ha chiuso con il punteggio di 6-4 7-5.

Un po' di fortuna invece per Cipolla (248 ATP), che ha approfittato del ritiro del ceco Dusan Lojda (227 ATP) al termine del primo set, vinto 6-0 dal romano. Flavio ha comunque dimostrato di essere in buona forma con la netta vittoria in primo turno contro il russo Alexander Kudryavtsev. Nei quarti l'unico italiano rimasto in gara troverà un avversario insidioso, il russo Dmitry Tursunov, ex n.20 del mondo, precipitato intorno alla 200^posizione a causa di un lungo stop per infortunio.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome