Challenger Singapore, Lorenzi al secondo turno
Inserito il 26 gennaio 2011 18:08 da Matteo Rinaldi in Challenger
Sono tre i giocatori italiani qualificati per gli ottavi di finale del challenger di Singapore(50000+H), Dopo i successi di ieri di Cipolla e Viola oggi è arrivata la vittoria anche di Paolo Lorenzi.Il tennista senese, testa di serie n.3, è uscito fuori da un match lottatissimo con l'ostico croato Franko Skugor(184 ATP)col punteggio di 6-4 3-6 6-3 in 2h48'.
Il primo set è nel segno dell'equilibrio, con diversi game ai vantaggi e Lorenzi che non riesce a sfruttare una palla break nel primo game ed un'altra nel setitmo. Alla fine l'azzurro riesce, alla quinta occasione, a strappare il servizio a Skugor sul 4-4, aggiudicandosi la frazione di apertura.
Skugor reagisce e riesce in avvio di secondo set, al termine di un game lunghissimo, a brekkare Lorenzi salendo 3-0. Paolo ottiene il controbreak nel settimo game, ma poi riperde malamente il servizio a zero: Skugor ringrazia e si va al terzo.
Nel set decisivo Lorenzi toglie la battuta a zero al suo avversario nel quarto gioco. Nel finale di partita il match potrebbe riaprirsi, infatti il senese non sfrutta tre match point sul 5-2 e nel game successivo riesce a tenere il servizio, recuperando da 15-40 ed impedendo quindi a Skugor di rientrare nel match.
Al prossimo turno Lorenzi se la vedrà con lo statunitense Michael Yani(292 ATP), entrato in tabellone grazie ad una wildcard.