PUNTO ITF (27/3)
Inserito il 27 marzo 2006 21:11 da Alex De Petris in Challenger
Si comincia a giocare nei tornei itf di questa settimana. Primi risultati provenienti da Monterotondo. Sorteggiati i main draw a Cuba e in Croazia.FUTURES ITALIA7 (Monterotondo) 10.000$
Esordio vincente del 19enne Matteo Fago che supera 7-5 6-0 Andrea Falgheri. Fuori invece il qualificato Angelini battuto 6-0 7-6 dall'algerino numero 1 del tabellone Saoudi e Davide Della Tomassina sconfitto 6-2 6-2 dal lucky loser belga Maxim Authorn, entrato in tabellone al posto di Alessandro Piccari. Domani la conclusione del primo turno con in campo Pedrini, Accardo, Santopadre, F.Piccari, Jorquera e Menga.
SALTELLITE CROAZIA (Rovinji) 3 Tappa
Sorteggiato il tabellone principale, Simone Vagnozzi dominatore assoluto del satellite e in serie positiva da 10 match esordirà con il croato Luka Kukulic (n1225 Atp), che vanta nelle due precedenti tappe due ottavi di finale. Matteo Viola se la vedrà invece con l'austriaco Markus Egger (n912 Atp) finalista nella prima tappa, mentre Matteo Galli sfiderà il croato Nikola Mektic (Senza ranking Atp).
FUTURES CUBA2 (La Habana) 10.000$
Due gli italiani presenti in tabellone principale. Stefano Ianni numero 6 del tabellone che esordirà contro il venezuelano Juan De Armas e Luca Rovetta che dopo aver passato le qualificazioni incontrerà il cubano 18enne Luis-Javier Cuellar (Senza ranking Atp) anche lui proveniente dalle qualificazioni.