Napoli, ecco i qualificati

Inserito il 26 marzo 2006 20:39 da Redazione in Challenger
Sono Leonardo Azzaro, Gianluca Naso, Hector Ruiz-Cadenas e Yuri Schukin. I due azzurri, ironia della sorte, si incontreranno al primo turno.

Image Hosted by ImageShack.us Altri due azzurri garantiscono all'Italia una truppa ancor più folta nel tabellone principale del Challenger di Napoli, che comincerà, con gli incontri del Main Draw, domani presso il Tennis Club Napoli.
Superano la trafila delle qualificazioni prima Leonardo Azzaro, abile ad eliminare con un altalenante 6-2 2-6 6-2 il connazionale Massimo Dell'Acqua, e Gianluca Naso che fatica poco nell'ultimo turno di quali, lasciando solo 3 giochi al veterano spagnolo Viloca, giunto stanco all'incontro finale dopo la rimonta vincente sul redivivo svedese Andreas Vinciguerra.
Non ce l'ha fatta Giancarlo Petrazzuolo, fermatosi sul più bello contro Hector Ruiz Cadenas: trovatosi a servire per il match sul 6-4 5-4, il napoletano si è ecclissato ed ha finito per cedere allo spagnolo per 6-3 al terzo. L'iberico in mattinata aveva faticato non poco per avere la meglio sulla wild card Massimo Capone, arrivato a questo torneo con alle spalle sparute presenze future e soprendente nel portare al terzo il ben più esperto avversario.
Nel quarto incontro, il russo Schukin elimina in due set la testa di serie numero 1 del tabellone Carlos Cuadrado, che precede nella lista degli eventuali lucky loser Massimo Dell'Acqua.

Domani esordio per tre azzurri: Fabio Fognini dovrà vendicare l'amico Gianluca Naso sconfiggendo quel Daniel Gimeno Traver che ha estromesso il siculo nel torneo di Barletta (1 il precedente in favore dell'azzurro), mentre Alessio Di Mauro e Federico Luzzi saranno impegnati nel primo derby di primo turno, l'altro vediamo invece impegnati i due qualificati.

TennisTeen
Luca Brancher

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome