Challenger San Paolo: Fabbiano e Arnaboldi vincono, sconfitti invece Trevisan e Giorgini
Inserito il 5 gennaio 2011 18:53 da Benito Tarantino in Challenger
Nel challenger brasiliano sul cemento di San Paolo, si sono conclusi i primi turni che avevano come protagonisti i quattro azzurri in tabellone, cioè Giorgini, Trevisan, Arnaboldi e Fabbiano, dopo le innumerevoli sospensioni per pioggia.
Partiamo dal marchigiano Daniele Giorgini, che è stato sconfitto dallo spagnolo Guillermo Alcaide, 200esimo nel ranking ATP, col punteggio di 6-3 4-6 6-3.
Nel terzo set Giorgini è stato brekkato nel quarto gioco, non riuscendo più a recuperare il servizio di svantaggio, perdendo 6-3.
Sconfitta anche per Matteo Trevisan, che è stato superato dalla terza testa di serie del seeding, il brasiliano Joao Souza per 4-6 6-3 6-1.
Il toscano è riuscito ad aggiudicarsi il primo set con il break decisivo nel decimo gioco, e nel secondo set era riuscito a tenere sotto controllo la situazione fino al 3-3, dove ha commesso un doppio fallo sulla palla break a favore di Souza.
Da quel momento Matteo ha conquistato solamente un game, perdendo per 6-1 il terzo set.
Andrea Arnaboldi invece è riuscito a superare il primo turno con il punteggio di 7-6(4) 6-3 battendo il messicano Santiago Gonzalez.
Buona prova del canturino, che non ha mai perso il servizio nel corso del match. Al secondo turno affronterà il bielorusso Uladzimir Ignatik.
Vince anche Thomas Fabbiano, che sconfigge in tre set il brasiliano Caio Zampieri con lo score complessivo di 7-5 1-6 6-0. Il pugliese, dopo un lottato primo parziale, ha perso nettamente il secondo cedendo per due volte la battuta, ma si è prontamente rifatto nella terza frazione, dove ha chiuso per 6-0.
Il suo prossimo avversario sarà il vincitore del derby brasiliano tra la testa di serie numero 5 Alves e la wild card Romboli.