Challenger Cancun: Avanza solo Arnaboldi

Inserito il 16 novembre 2010 23:26 da Giorgio Perri in Challenger
Arnaboldi_1Avanza al secondo turno del Challenger di Cancun solo Andrea Arnaboldi, perdone nettamente Alberto Brizzi, cede lottando Gianluca Naso. ù

Iniziamo con l'unica vittoria di giornata a Cancun, cioè quella di Andrea Arnaboldi che, in rimonta ha sconfitto il lucky loser transalpino Thomas Cazes-Carrere, 1-6 6-3 6-4 il punteggio finale. Prossimo turno sulla carta molto abordabile per l'azzurro, che se la vedrà con la wild card americana Ty Trombetta.
Pesante sconfitta invece per Alberto Brizzi, che dopo appena 1 ora e 13 minuti di gioco ha ceduto a Diego Junqueira. Nel primo set il secondo gioco è fatale all'azzurro che che perdendo la battuta e senza mai avvicinarsi ad una palla break nel corso del parziale concede 6-3 la frazione. Nel secondo set son ben due i break che l'argentino riesce a ottenere, vincendo così la partita 6-2.
Esce al secondo turno anche Gianluca Naso che si è arreso alla prima potenza del seeding Carlos Berlocq per la seconda settimana consecutiva. 
Nel primo set l'azzurro perde la battuta nel sesto gioco, consentendo all'avversario di aggiudicarsi la frazione 6-3. La reazione dell'azzurro è rabbioso, infatti strappando la battuta nel secondo gioco vince la partita 6-3 e issa la partita al terzo e decisivo set. Qui l'azzurro subisce subito una serie di tre giochi consecutivi dell'avversario ma con grande forza di volontà riesce ad issarsi sul 3-3. L'epilogo però non tarda ad arrivare, l'argentino infila nuovamente una serie di tre giochi consecutivi portando a casa il parziale 6-3, volando così al secondo turno.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome