Challenger Bratislava: Bolelli si arrende a Semjan

Inserito il 15 novembre 2010 21:48 da Matteo Di Gangi in Challenger
Bolelli_10Viene subito eliminato al primo turno del Challenger di Bratislava Simone Bolelli che dopo una lotta di tre set si arrende allo slovacco Semjan.

Non conferma il buon risultato della settimana scorsa ad Ortisei Simone Bolelli che nel primo turno del Challenger di Bratislava si è dovuto arrendere alla wild card slovacca Martin Semjan.

Match equilibratissimo che ha visto però partire meglio il tennista di casa che con un break iniziale si portava avanti sul 5-2; qui arrivava però la pronta reazione del bolognese che recuperava il break nell'ottavo gioco e riusciva a riequlibrare la situazione sul 5-5.

Arrivati a questo punto si andava al tiebreak che veniva dominato da Bolelli per 7-2 e quindi l'azzurro si portava avanti di un set; seconda frazione di gioco che non aveva sussulti nei primi dieci giochi, infatti i due giocatori tenevano facilmente i rispettivi turni di battuta issandosi sino al 5-5.

L'undicesimo gioco però era un gioco chiave poichè Semjan piazzava il break e riusciva a conquistarsi la seconda frazione di gioco con il punteggio di 7-5 allungando la partita al terzo e decisivo set.

Terzo e decisivo set che non viveva particolari sussulti sino al 4-4, da qui in poi era un tourbillon di emozioni visto che lo slovacco brekkava Bolelli e aveva la possibilità di servire per il match; partita però che non finiva visto che con l'orgoglio l'azzurro riusciva a recuperare il break e pareggiava i conti sul 5-5.

Ma nuovamente l'undicesimo gioco era fatale al tennista di Budrio, Semjan ripiazzava il break e stavolta chiudeva set e match con lo score finale di 6-7(2) 7-5 7-5 dopo piu di due ore e passa di gioco.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome