Challenger Cancun, Bratislava, Salisburgo: il punto della domenica
Inserito il 14 novembre 2010 20:26 da Giorgio Perri in Challenger
Nella ricchissima domenica dei Challenger di Cancun, Bratislava e Salisburgo, gli ultimi giocatori impegnati nelle qualificazioni stanno tentando di approdare nel main draw, sono stati inoltre sorteggiati i tabelloni principali.
Ma partiamo con ordine, a Cancun il giovanissimo Gianluigi Quinzi, avvantaggiato di una wild card, ha esordito nel circuito challenger e nel primo turno di qualificazione è subito stato sconfitto dal transalpino Axel Michon attuale numero 426 del ranking mondiale.
E' stato inoltre sorteggiato il tabellone principale, dove sono presenti ben 3 azzurri: Alberto Brizzi impegnato contro l'argentino Diego Junqueira, ancor più impegnativo l'esordio di Gianluca Naso che se la dovrà vedere col la testa di serie numero uno del torneo Carlos Berlocq. Altrettanto ostico l'avversario di Andrea Arnaboldi, Maximo Gonzalez.
A Bratislava, si ferma al turno decisivo Andrea Falgheri, che è stato sconfitto per 6-3 3-6 6-3 dal figlio d'arte Miloslav Mecir Jr. Anche qui è stato sorteggiato il tabellone principale, e l'unico azzurro presente è Simone Bolelli che settimana scorsa grazie alla semifinale a Ortisei, è riuscito a qualificarsi per il tabellone principale del primo Major dell'anno. (http://www.tennisteen.it/editoriali/atp/10731-simone-si-conquista-melbourne.html). L'avversario del bolognese al primo turno sarà la wild card locale Marek Semjan attuale numero 245 delle classifiche mondiali.
A Bratislava nessun azzurro ai nastri di partenza, è però presente nel torneo cadetto, precisamente al turno decisivo ora, Riccardo Ghedin che, testa di serie numero 1, ha sconfitto oggi l'austriaco Richard Ruckelshausen. Al turno decisivo, l'azzurro se la vedrà con lo svizzero Alexander Sadecky.