Challenger Ortisei: rimonta fatale per Bolelli

Inserito il 12 novembre 2010 21:06 da Matteo Di Gangi in Challenger
Bolelli_7Non riesce ad accedere alla finale del Challenger di Ortisei Simone Bolelli, l'azzurro è stato sconfitto in tre set dallo slovacco Lukas Lacko.

Alla fine di un match equilibratissimo Simone Bolelli si è dovuto arrendere a Lukas Lacko sul ghiaccio di Ortisei; primo set contrassegnato da due break nei primi due giochi, dopodichè il servizio torna a fare da padrone e di fatti i due giocatori si trovano sul 4-4 senza grossi spaventi.

Proprio qui arrivava la zampata vincente di Bolelli che, con un altro break, si aggiudicava la prima frazione di gioco con il punteggio di 6-4; avanti di un set l'azzurro teneva con tranquillità i propri turni di battuta tranne nel settimo gioco dove annullava due pericolose palle break.

Anche Lacko però concedeva le briciole e allora il tiebreak era obbligatorio; anche il tiebreak era equilibratissimo e a deciderlo era un minibreak dello slovacco sul 5-5, minibreak che consegnava il secondo parziale a Lacko con lo score di 7-5.

Bolelli subiva il contraccolpo psicologico perdendo la battuta nel terzo gioco del terzo set, break che risulterà fatale al bolognese visto che Lacko non concedeva la minima chance sulla propria battuta e chiudeva il match con lo score finale di 4-6 7-6(5) 6-4.

A testimonianza del grande equilibrio Bolelli ha portato a casa un punto in piu di Lacko, ma non è bastato; si sa il tennis non è uno sport matematico.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome