Challenger Ortisei: Bolelli non si ferma, è in semifinale

Inserito il 11 novembre 2010 19:17 da Matteo Di Gangi in Challenger
Bolelli_5Continua a vincere Simone Bolelli nel Challenger di Ortisei, il giocatore bolognese ha battuto in due set l'austriaco Alexander Peya.

In questo giovedi di metà novembre sono andati in scena i quarti di finale del Challenger di Ortisei che si giocano su una superficie indoor piuttosto veloce.

E l'efficacia del servizio Simone Bolelli sicuramente ne ha tratto dei benefici, anche oggi nel match che ha visto il bolognese opposto all'austriaco Alexander Peya.

Primo set che vedeva il servizio il colpo piu importante, infatti i due giocatori tenevano regolarmente i propri turni di battuta e solo Peya aveva l'occasione del break.

Infatti sul 4-4 Bolelli era costretto a salvarsi da 15-40, superato questo ostacolo il tennista italiano riusciva a trascinare il parziale al tiebreak; nel tiebreak Bolelli recuperava uno svantaggio di 2-4 e vinceva il tiebreak per 7-5.

Galvanizzato dalla conquista della prima frazione di gioco l'azzurro riusciva ad ottenere l'unico break dell'incontro nel quinto gioco del secondo set, break che alla fine risultava decisivo visto che Peya non riusciva a brekkare il bolognese nonostante le tre palle break concesse nell'ottavo e nel decimo gioco.

Punteggio finale che quindi recita 7-6(5) 6-4 in favore di Bolelli che domani affronterà in semifinale il vincente del match che vedrà opposti Lukas Lacko e Karol Beck.

Ricordiamo che Bolelli in tutto il torneo non ha ancora perso il servizio, infatti sono 31 i turni di battuta tenuti consecutivamente dal tennista azzurro.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome