Challenger Ortisei: avanza solo Bolelli

Inserito il 9 novembre 2010 19:30 da Matteo Di Gangi in Challenger
Di_Mauro_-_1Sul cemento indoor di Ortisei anche oggi bilancio piuttosto negativo con una sola vittoria, quella di Simone Bolelli su Mertl.

Questa giornata di martedi ha visto cinque azzurri scendere in campo in quel di Ortisei, partendo in ordine cronologico per primo è toccato a Claudio Grassi affrontare il russo Konstantin Kravchuk.

Primo set che viveva sul filo dell'equilibrio, che però si spezzava sul 5-5 quando Kravchuk brekkava Grassi e si aggiudicava la prima frazione di gioco con il punteggio di 7-5.

Secondo parziale ancora molto equilibrato con i due giocatori che si strappavano la battuta nel settimo e nell'ottavo gioco; Grassi avanti 5-4 però subiva tre giochi di fila che consegnavano il matchal russo con lo score finale di 7-5 7-5.

Brutta eliminazione di Paolo Lorenzi che è stato sconfitto sonoramente dal croato Nikola Metkic in 48 minuti di partita con il punteggio finale di 6-1 6-3.

Anche Daniele Bracciali ha raccolto quattro games contro il suo avversario, l'ucraino Ivan Sergeyev; la wild card azzurra è stato battuto per 6-2 6-2.

L'unica gioia di giornata arriva da Simone Bolelli che ha sconfitto il ceco Jan Mertl sfoggiando una prestazione perfetta al servizio servendo ben 13 aces e non perdendo mai la battuta.

Un break per parziale ha fatto la differenza e il risultato finale dice 6-3 6-4 per il bolognese che affronterà al secondo turno il romeno Adrian Ungur.

Giornata che si è conclusa con la sconfitta del siciliano Alessio Di Mauro che nulla ha potuto di fronte all'uzbeko Farrukh Dustov; infatti l'azzurro si arrendeva con un duplice 6-3 lasciando via libera al numero 332 delle classifiche mondiali. 

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome